Cefalo logo

Spedizione Gratuita con un ordine minimo di 400€

CANTINA HERERO PRIMACLASSE 2018 TINTILIA DEL MOLISE DOC CL 75

066818
38,00€
Disponibile
1
Dettagli del prodotto
Marca: HERERO
Paese di provenienza: ITALIA
Zona di provenienza: ITALIA DEL SUD
Regione: MOLISE

SCHEDA TECNICA:

PRODUTTORE

CANTINA HERERO

VITIGNO

TINTILIA DEL MOLISE 100%

DENOMINAZIONE

PRIMACLASSE 2018 TINTILIA DEL MOLISE DOC

REGIONE

MOLISE

Questo vino prodotto esclusivamente in Molise, in edizione limitata in particolari annate favorevoli, unico per gradazione alcolica, nasce da un’attenta raccolta e selezione manuale in vigna di uve molto mature coltivate a 550 metri s.l.m. È ottenuto dal vitigno autoctono della regione: la Tintilia, varietà di recente rivalutata.

A fine fermentazione il vino viene mantenuto nei serbatoi di acciaio inox a temperatura controllata per 24 mesi.

Abbinamenti: si esprime al meglio con piatti “importanti”, brasati, selvaggina, carni rosse, insaccati e formaggi stagionati. Anche bevuto da solo è un degno finale di un pasto serale o può essere il compagno di una piacevole meditazione.

Un importante ricoscimento da sottilineare è il premio vinto al 28esimo concorso internazionale "Mondial Des Vins Exstremes" che seleziona i migliori vini. E dove la Cantina Herero è riusciuta a imporsi vincenco la medaglia d'oro con la sua Tintilia Herero 2016.

Si tratta di un risultato ancora più lusinghiero se si pensa che "Herero" è l'unico vino rosso d'Italia ad aver ricevuto questo prestigioso riconoscimento.

Salva questo articolo per dopo
  • CoViBio logo

    Slide title

    Write your caption here
    Button
  • VinNatur logo

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Vinetic Bevi Naturale

Siamo frutto dell'amore, siamo frutto del rispetto, siamo frutto della natura, siamo un frutto.

  • prodotto vegano

    Slide title

    Write your caption here
    Button
  • Vegan logo

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Sembra passata una vita da quando nostro nonno e i nostri padri scaricavano casse di uva nello spiazzo dietro casa per poi trasformarla in vino; giocavamo tra i grappoli e le api e quel profumo già ci inebriava, tracciando il nostro destino.


Oggi, in quegli stessi luoghi e in quelle stesse vasche di fermentazione, arrivano e riposano i nostri vini: sì, nostri, anche se non prodotti da noi, nostri perché i vini che vendiamo sono anche i vini che beviamo.


Il catalogo Vinetic accoglie questi vini, non raccoglie, accoglie, come fosse una famiglia, una famiglia etica... alla ricerca dei criteri che consentono all'individuo di gestire adeguatamente la propria libertà nel rispetto degli altri, la libertà dei produttori, piccoli e grandi, la libertà di noi bevitori. Prosit! 

Gennaro e Fabrizio

Visita il nostro store

Contact Us

* Campi obbligatori

Share by: