Cefalo logo

Spedizione Gratuita con un ordine minimo di 400€

COCCHI VERMOUTH DI TORINO CL 75 ALC.16%

081034
22,00€
Disponibile
1
Dettagli del prodotto
Marca: CARLO ALBERTO

Nato e ampliamente diffusosi sotto la corte reale dei Savoia, soprattutto a partire dalla fine del XVIII secolo, il Vermouth di Torino è considerato ormai patrimonio indiscusso dei piemontesi, come ormai radicato inscindibilmente alle tradizioni territoriali è anche il “Cocchi Storico”.
È uno “sweet Vermouth”, dolce ed equilibrato, particolarmente indicato per la preparazione di cocktail e long drink. È un Vermouth di gran classe, immancabile dietro il bancone dei migliori barman al mondo.

Il colore bruno chiaro alla vista, con riflessi ambrati al calice. Il naso è ricco e complesso, caratterizzato da sentori che rimandano la mente verso artemisia, agrumi, china, cacao, canfora e rosmarino. Sfumature di muschio, sandalo e noce moscata completato il quadro olfattivo. Il palato è ricco e vibrante, balsamico e gradevolmente dolce, coerente con il naso e lungo nella persistenza.

Salva questo articolo per dopo
  • CoViBio logo

    Slide title

    Write your caption here
    Button
  • VinNatur logo

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Vinetic Bevi Naturale

Siamo frutto dell'amore, siamo frutto del rispetto, siamo frutto della natura, siamo un frutto.

  • prodotto vegano

    Slide title

    Write your caption here
    Button
  • Vegan logo

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Sembra passata una vita da quando nostro nonno e i nostri padri scaricavano casse di uva nello spiazzo dietro casa per poi trasformarla in vino; giocavamo tra i grappoli e le api e quel profumo già ci inebriava, tracciando il nostro destino.


Oggi, in quegli stessi luoghi e in quelle stesse vasche di fermentazione, arrivano e riposano i nostri vini: sì, nostri, anche se non prodotti da noi, nostri perché i vini che vendiamo sono anche i vini che beviamo.


Il catalogo Vinetic accoglie questi vini, non raccoglie, accoglie, come fosse una famiglia, una famiglia etica... alla ricerca dei criteri che consentono all'individuo di gestire adeguatamente la propria libertà nel rispetto degli altri, la libertà dei produttori, piccoli e grandi, la libertà di noi bevitori. Prosit! 

Gennaro e Fabrizio

Visita il nostro store

Contact Us

* Campi obbligatori

Share by: