Cefalo logo

Spedizione Gratuita con un ordine minimo di 400€

DETTORI RENOSU ROSSO CANNONAU CL.75

065033
12,50€
Disponibile
1
Dettagli del prodotto
Marca: DETTORI
Paese di provenienza: Italia
Zona di provenienza: ISOLE
Regione: SARDEGNA

SCHEDA TECNICA:

PRODUTTORE

TENUTE DETTORI

VITIGNO

CANNONAU, MONICA, PASCALE

DENOMINAZIONE

RENOSU ROSSO CANNONAU DI SARDEGNA DOC

REGIONE

SARDEGNA

 

Viti centenarie allevate ad alberello a 300 metri di altitudine su terreno calcareo. Un vino mai addomesticato, la cantina non usa chiarifiche, filtrazioni, solforosa e botti di legno di diverso genere. Dopo la diraspatura, il mosto viene inviato in vasche di cemento dove si avvia, in maniera spontanea, la fermentazione alcolica attraverso i soli lieviti indigeni presenti sulle bucce delle uve e negli ambienti della cantina. La macerazione e il processo fermentativo durano dai 3 ai 10 giorni.

Rosso rubino, al naso esprime un profilo olfattivo struggente per originalità e bellezza mediterranea. Note floreali e fruttate di violetta passita, di prugna, di ciliegia, di visciola sono affiancate da sentori salmastri di liquirizia, di origano, di timo. In bocca è slanciato, appagante, caratterizzato da una beva non comune. Equilibrato da una traccia di chiara sapidità sa essere anche morbido e carezzevole prima di una chiusura di grande persistenza e personalità.

Abbinamenti:  carne rossa in umido, carne arrosto e griglia, selvaggina, formaggi stagionati

 

 

Salva questo articolo per dopo
  • CoViBio logo

    Slide title

    Write your caption here
    Button
  • VinNatur logo

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Vinetic Bevi Naturale

Siamo frutto dell'amore, siamo frutto del rispetto, siamo frutto della natura, siamo un frutto.

  • prodotto vegano

    Slide title

    Write your caption here
    Button
  • Vegan logo

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Sembra passata una vita da quando nostro nonno e i nostri padri scaricavano casse di uva nello spiazzo dietro casa per poi trasformarla in vino; giocavamo tra i grappoli e le api e quel profumo già ci inebriava, tracciando il nostro destino.


Oggi, in quegli stessi luoghi e in quelle stesse vasche di fermentazione, arrivano e riposano i nostri vini: sì, nostri, anche se non prodotti da noi, nostri perché i vini che vendiamo sono anche i vini che beviamo.


Il catalogo Vinetic accoglie questi vini, non raccoglie, accoglie, come fosse una famiglia, una famiglia etica... alla ricerca dei criteri che consentono all'individuo di gestire adeguatamente la propria libertà nel rispetto degli altri, la libertà dei produttori, piccoli e grandi, la libertà di noi bevitori. Prosit! 

Gennaro e Fabrizio

Visita il nostro store

Contact Us

* Campi obbligatori

Share by: