Cefalo logo

Spedizione Gratuita con un ordine minimo di 400€

FRANZ HAAS VIGNETI DELLE DOLOMITI SOFI' ROSSO IGT CL 75

064806
11,00€
Disponibile
1
Dettagli del prodotto
Zona di provenienza: ITALIA DEL NORD
Regione: TRENTINO ALTO ADIGE

SCHEDA TECNICA:

PRODUTTORE

FRANZ HAAS

VITIGNO

LAGREIN E MERLOT

DENOMINAZIONE

VIGNETI DELLE DOLOMITI SOFI' ROSSO IGT

REGIONE

TRENTINO ALTO ADIGE

 “Sofi” è l’abbreviazione del nome, Sofia, della figlia di Franz e Luisa. Un vino a lei dedicato dunque, visto che, già da bambina, aveva espresso il desiderio di avere un’etichetta tutta per sé nella gamma di prodotti realizzati dalla cantina Franz Haas! Oggi il “Sofi” è un Vigneti delle Dolomiti IGT frutto della felice unione fra lagrein e merlot, il primo coltivato con la tradizionale pergola del Trentino Alto Adige, il secondo con il più classico guyot. Le uve di queste due varietà crescono in vigneti compresi fra i 250 e i 350 metri sul livello del mare, e, dopo la raccolta, vengono vinificati separatamente, solo in acciaio. Una bottiglia dall’anima giovane e vivace, che merita spazio nella cantina di ogni appassionato.

All’esame visivo si presenta con un colore tipicamente granato. Le note che avvolgono il naso sono organizzate intorno a sentori di frutta matura e violetta, mentre sul finale subentrano sensazioni più speziate. In bocca è di medio corpo, equilibrato, con un sorso rotondo e piacevole.

 

 

Salva questo articolo per dopo
  • CoViBio logo

    Slide title

    Write your caption here
    Button
  • VinNatur logo

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Vinetic Bevi Naturale

Siamo frutto dell'amore, siamo frutto del rispetto, siamo frutto della natura, siamo un frutto.

  • prodotto vegano

    Slide title

    Write your caption here
    Button
  • Vegan logo

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Sembra passata una vita da quando nostro nonno e i nostri padri scaricavano casse di uva nello spiazzo dietro casa per poi trasformarla in vino; giocavamo tra i grappoli e le api e quel profumo già ci inebriava, tracciando il nostro destino.


Oggi, in quegli stessi luoghi e in quelle stesse vasche di fermentazione, arrivano e riposano i nostri vini: sì, nostri, anche se non prodotti da noi, nostri perché i vini che vendiamo sono anche i vini che beviamo.


Il catalogo Vinetic accoglie questi vini, non raccoglie, accoglie, come fosse una famiglia, una famiglia etica... alla ricerca dei criteri che consentono all'individuo di gestire adeguatamente la propria libertà nel rispetto degli altri, la libertà dei produttori, piccoli e grandi, la libertà di noi bevitori. Prosit! 

Gennaro e Fabrizio

Visita il nostro store

Contact Us

* Campi obbligatori

Share by: