Cefalo logo

Spedizione Gratuita con un ordine minimo di 400€

FRATELLI ALESSANDRIA PRINSIOT LANGHE NEBBIOLO DOC CL 75

065567
19,00€
Disponibile
1
Dettagli del prodotto
Marca: FRATELLI ALESSANDRIA
Zona di provenienza: ITALIA DEL NORD
Regione: PIEMONTE

SCHEDA TECNICA:

PRODUTTORE

FRATELLI ALESSANDRIA

VITIGNO

NEBBIOLO 100%

DENOMINAZIONE

" PRINSIOT " LANGHE NEBBIOLO

REGIONE

PIEMONTE

 

Le uve Nebbiolo provengono da viti di oltre 10 anni siti in meno di un ettaro di vigna nel comune di Verduno, frazionata in tre particelle Neirane, Pisapola e Sotto Orti allevate su suoli argillosi, sabbiosi e calcarei tendenti al limoso. Il Nebbiolo "Prinsiòt" è ottenuto dalla vendemmia manuale attentamente selezionatrice dei grappoli d’uva migliori, i quali fermentano in maniera spontanea in acciaio, attraverso i soli lieviti indigeni, e svolgono una macerazione sulle bucce per 7-9 giorni. Pieno rispetto dell’espressività del territorio di provenienza. Il vino viene posto ad affinare in botti di rovere francese dove sosta per 10 mesi, poi ne trascorre altri 2-3 in acciaio.

Alla vista è rosso rubino, con i tradizionali riflessi granati che sfumano un po’ la densità del colore. Al naso si avvertono note di fiori appassiti e amarene sciroppate, con un finale di caffè e noce moscata. Corposo e intenso al palato, con un sorso di grande equilibrio e freschezza, sapidità avvertibile, tannini stretti e dal finale persistente.

Salva questo articolo per dopo
  • CoViBio logo

    Slide title

    Write your caption here
    Button
  • VinNatur logo

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Vinetic Bevi Naturale

Siamo frutto dell'amore, siamo frutto del rispetto, siamo frutto della natura, siamo un frutto.

  • prodotto vegano

    Slide title

    Write your caption here
    Button
  • Vegan logo

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Sembra passata una vita da quando nostro nonno e i nostri padri scaricavano casse di uva nello spiazzo dietro casa per poi trasformarla in vino; giocavamo tra i grappoli e le api e quel profumo già ci inebriava, tracciando il nostro destino.


Oggi, in quegli stessi luoghi e in quelle stesse vasche di fermentazione, arrivano e riposano i nostri vini: sì, nostri, anche se non prodotti da noi, nostri perché i vini che vendiamo sono anche i vini che beviamo.


Il catalogo Vinetic accoglie questi vini, non raccoglie, accoglie, come fosse una famiglia, una famiglia etica... alla ricerca dei criteri che consentono all'individuo di gestire adeguatamente la propria libertà nel rispetto degli altri, la libertà dei produttori, piccoli e grandi, la libertà di noi bevitori. Prosit! 

Gennaro e Fabrizio

Visita il nostro store

Contact Us

* Campi obbligatori

Share by: