Cefalo logo

Spedizione Gratuita con un ordine minimo di 400€

FRITZ HAAG RIESLING BRAUNEBERGER JUFFER SONNENUHR SPATLESE 2013 7,5% CL 75

065805
65,00€
Disponibile
1
Dettagli del prodotto
Marca: FRITZ HAAG
Paese di provenienza: GERMANIA

SCHEDA TECNICA:

PRODUTTORE

FRITZ HAAG

VITIGNO

RIESLING 100%

DENOMINAZIONE

BRAUNEBERGER JUFFER SONNENUHR RIESLING SPATLESE 2013

REGIONE

MOSEL

 

La storia di questa cantina comincia nel 1605 nel villaggio di Brauneberg, allora chiamato Dusemond, ma la sua rinascita moderna e il suo successo è attribuibile a Wilhelm Haag, da molto considerato come uno dei più grandi vignaioli tedeschi. Dai 18,5 ettari di vigneto Olivier, figlio di Wilhelm, vengono prodotti 12 etichette diverse di Riesling, da quelli secchi ai più dolci, tra cui spiccano in particolare le interpretazione di Spatlese e Auslese, di cui la famiglia Haag è un indiscusso punto di riferimento. I riesling nascono da un processo di produzione tradizionale: dalla vendemmia, effettuata rigorosamente a mano e in diversi passaggi, alla fermentazione in acciaio o legno senza aggiunta di lieviti.

Salva questo articolo per dopo
  • CoViBio logo

    Slide title

    Write your caption here
    Button
  • VinNatur logo

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Vinetic Bevi Naturale

Siamo frutto dell'amore, siamo frutto del rispetto, siamo frutto della natura, siamo un frutto.

  • prodotto vegano

    Slide title

    Write your caption here
    Button
  • Vegan logo

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Sembra passata una vita da quando nostro nonno e i nostri padri scaricavano casse di uva nello spiazzo dietro casa per poi trasformarla in vino; giocavamo tra i grappoli e le api e quel profumo già ci inebriava, tracciando il nostro destino.


Oggi, in quegli stessi luoghi e in quelle stesse vasche di fermentazione, arrivano e riposano i nostri vini: sì, nostri, anche se non prodotti da noi, nostri perché i vini che vendiamo sono anche i vini che beviamo.


Il catalogo Vinetic accoglie questi vini, non raccoglie, accoglie, come fosse una famiglia, una famiglia etica... alla ricerca dei criteri che consentono all'individuo di gestire adeguatamente la propria libertà nel rispetto degli altri, la libertà dei produttori, piccoli e grandi, la libertà di noi bevitori. Prosit! 

Gennaro e Fabrizio

Visita il nostro store

Contact Us

* Campi obbligatori

Share by: