Cefalo logo

Spedizione Gratuita con un ordine minimo di 400€

GAJA BARBARESCO 2017 DOCG CL 75

066163
230,00€
Disponibile
1
Dettagli del prodotto
Marca: GAJA
Zona di provenienza: ITALIA DEL NORD
Regione: PIEMONTE

SCHEDA TECNICA:

PRODUTTORE

GAJA

VITIGNO

LANGHE NEBBIOLO 100%

DENOMINAZIONE

BARBARESCO LANGHE NEBBIOLO DOCG 2017

REGIONE

PIEMONTE

Non è facile parlare di un vino immenso come il Barbaresco di Gaja, decenni di eccellenza racchiusi nel minuscolo spazio vitale di una bottiglia. Lo scenario è quello delle dolci colline di Barbaresco, nella provincia di Cuneo, sulle quali si adagiano, leggiadri, i filari di Nebbiolo. Nulla è lasciato al caso in fase di vendemmia, manuale e dalle rese bassissime, con un affinamento, se possibile, ancora più lento ed accurato, della durata di 24 mesi, sia in barrique che in botti di legno. Così, anno dopo anno, la famiglia Gaja ha saputo costruire una reputazione mondiale, che ha come basamento la qualità, senza alcun compromesso.
Colore granato estremamente limpido e luminoso, svela un olfatto di aromi eterei di rosa rossa e cuoio, poi vaniglia e sottobosco, terra bagnata e chiodi di garofano, con un sottile ricordo ferroso. Assaggio integro, solido, sapido e perfettamente equilibrato, si veste di tannini sontuosi e raffinati.
Salva questo articolo per dopo
  • CoViBio logo

    Slide title

    Write your caption here
    Button
  • VinNatur logo

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Vinetic Bevi Naturale

Siamo frutto dell'amore, siamo frutto del rispetto, siamo frutto della natura, siamo un frutto.

  • prodotto vegano

    Slide title

    Write your caption here
    Button
  • Vegan logo

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Sembra passata una vita da quando nostro nonno e i nostri padri scaricavano casse di uva nello spiazzo dietro casa per poi trasformarla in vino; giocavamo tra i grappoli e le api e quel profumo già ci inebriava, tracciando il nostro destino.


Oggi, in quegli stessi luoghi e in quelle stesse vasche di fermentazione, arrivano e riposano i nostri vini: sì, nostri, anche se non prodotti da noi, nostri perché i vini che vendiamo sono anche i vini che beviamo.


Il catalogo Vinetic accoglie questi vini, non raccoglie, accoglie, come fosse una famiglia, una famiglia etica... alla ricerca dei criteri che consentono all'individuo di gestire adeguatamente la propria libertà nel rispetto degli altri, la libertà dei produttori, piccoli e grandi, la libertà di noi bevitori. Prosit! 

Gennaro e Fabrizio

Visita il nostro store

Contact Us

* Campi obbligatori

Share by: