Cefalo logo

Spedizione Gratuita con un ordine minimo di 400€

GRAPPA NARDINI BIANCA 50 GRADI 1L

075025
24,00€
Disponibile
1
Dettagli del prodotto
UPC: 075212
Marca: GRAPPA NARDINI

È una storia che si perde nel tempo quella della famiglia Nardini, mastri distillatori a Bassano del Grappa dal 1779 e la cui distilleria, la più antica d’Italia, è situata proprio all’ingresso del famosissimo Ponte Vecchio. Un’azienda a conduzione familiare che, tutt’ora dopo sette generazioni, ha fatto e continua a fare la storia della Grappa in Italia e nel mondo. La Grappa Bianca Nardini è, senza alcun dubbio, l’acquavite di vinaccia più famosa e bevuta in assoluto, riconoscibile tra mille, con la sua etichetta bianca su cui è impresso il disegno del ponte di Bassano, dove ha sede la 'Grapperia', prima sede storica dell'azienda. È prodotta con vinacce di uve tipiche del Veneto e sottoposta al triplo metodo di distillazione(a caldaiette, a bagnomaria e continua) per conferire corpo, gusto e purezza, cui segue un doppio processo di rettificazione, ovvero un doppio taglio delle teste e delle code per avere un prodotto pulito ed elegante, così da assicurarne il massimo pregio.

Trasparente e cristallina, ha profilo aromatico schietto e deciso di fiori essiccati, uva passa ed erbe aromatiche. Al palato è secca e coerente, con bella persistenza avvolgente.

Salva questo articolo per dopo
  • CoViBio logo

    Slide title

    Write your caption here
    Button
  • VinNatur logo

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Vinetic Bevi Naturale

Siamo frutto dell'amore, siamo frutto del rispetto, siamo frutto della natura, siamo un frutto.

  • prodotto vegano

    Slide title

    Write your caption here
    Button
  • Vegan logo

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Sembra passata una vita da quando nostro nonno e i nostri padri scaricavano casse di uva nello spiazzo dietro casa per poi trasformarla in vino; giocavamo tra i grappoli e le api e quel profumo già ci inebriava, tracciando il nostro destino.


Oggi, in quegli stessi luoghi e in quelle stesse vasche di fermentazione, arrivano e riposano i nostri vini: sì, nostri, anche se non prodotti da noi, nostri perché i vini che vendiamo sono anche i vini che beviamo.


Il catalogo Vinetic accoglie questi vini, non raccoglie, accoglie, come fosse una famiglia, una famiglia etica... alla ricerca dei criteri che consentono all'individuo di gestire adeguatamente la propria libertà nel rispetto degli altri, la libertà dei produttori, piccoli e grandi, la libertà di noi bevitori. Prosit! 

Gennaro e Fabrizio

Visita il nostro store

Contact Us

* Campi obbligatori

Share by: