Cefalo logo

Spedizione Gratuita con un ordine minimo di 400€

LA SERENA BRUNELLO DI MONTALCINO DOCG CL 75

065225
40,00€
Disponibile
1
Dettagli del prodotto
Marca: LA SERENA
Zona di provenienza: ITALIA DEL CENTRO
Regione: TOSCANA

 

SCHEDA TECNICA:

PRODUTTORE

LA SERENA

VITIGNO

SANGIOVESE GROSSO

DENOMINAZIONE

BRUNELLO DI MONTALCINO DOCG

REGIONE

TOSCANA

La vendemmia si verifica normalmente durante le prime due settimane di ottobre. La produzione è di circa 60 ql per ettaro, per la prima selezione effettuata durante agosto.
Al termine della fermentazione alcolica e malolattica sono fatto, un periodo di 2 anni segue durante i quali il vino raggiunge la sua piena maturazione all'interno boschi tradizionali da 20 hl e barriques pochi (solo il 10%). Infine, l'affinamento in bottiglia.

Dal colore rosso rubino intenso e brillante con raffinati riflessi granata.  Profumo complesso e pieno di espressioni con attacco di note fruttate fresche ed invitanti, soprattutto piccoli frutti neri di bosco, seguito da sottili sentori speziati dolci ed eleganti suggestioni balsamiche con finale di foglia di tabacco essiccato. Tannini lunghi, vivaci ed al tempo stesso setosi, egregiamente sostenuti da un buon livello di freschezza acida, da un volume ampio ed un corpo opulento con un mirabile risultato finale in termini di armonia, integrazione ed equilibrio delle componenti.

Abbinamenti:  si consigliano piatti strutturati, soprattutto se caratteristici della tradizione toscana, a base di carne e cacciagione. Eccellente abbinato a formaggi stagionati per un dopo pasto da meditazione.

Salva questo articolo per dopo
  • CoViBio logo

    Slide title

    Write your caption here
    Button
  • VinNatur logo

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Vinetic Bevi Naturale

Siamo frutto dell'amore, siamo frutto del rispetto, siamo frutto della natura, siamo un frutto.

  • prodotto vegano

    Slide title

    Write your caption here
    Button
  • Vegan logo

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Sembra passata una vita da quando nostro nonno e i nostri padri scaricavano casse di uva nello spiazzo dietro casa per poi trasformarla in vino; giocavamo tra i grappoli e le api e quel profumo già ci inebriava, tracciando il nostro destino.


Oggi, in quegli stessi luoghi e in quelle stesse vasche di fermentazione, arrivano e riposano i nostri vini: sì, nostri, anche se non prodotti da noi, nostri perché i vini che vendiamo sono anche i vini che beviamo.


Il catalogo Vinetic accoglie questi vini, non raccoglie, accoglie, come fosse una famiglia, una famiglia etica... alla ricerca dei criteri che consentono all'individuo di gestire adeguatamente la propria libertà nel rispetto degli altri, la libertà dei produttori, piccoli e grandi, la libertà di noi bevitori. Prosit! 

Gennaro e Fabrizio

Visita il nostro store

Contact Us

* Campi obbligatori

Share by: