Cefalo logo

Spedizione Gratuita con un ordine minimo di 400€

PACHERHOF GRUNER VELTLINER DOC VALLE ISARCO CL 75

066735
22,00€
Disponibile
1
Dettagli del prodotto
Marca: PACHERHOF
Zona di provenienza: ITALIA DEL NORD
Regione: TRENTINO ALTO ADIGE

SCHEDA TECNICA:

PRODUTTORE

PACHERHOF

VITIGNO

GRUNER VELTLINER 100%

DENOMINAZIONE

GRUNER VELTILNER VALLE ISARCO DOC

REGIONE

ALTO ADIGE

Il Veltliner di Pacherof nasce dalle uve coltivate in diverse parcelle comprese tra Bressanome e all’interno della Valle d’Isarco, luogo dove da sempre affonda le radici la cantina. Ci troviamo in un terroir situato poco distante da Novacella, a circa 600 metri sul livello del mare, che gode di una ripida esposizione meridionale, con un sottosuolo in cui sabbia, ghiaia e clausite si alternano. Il mosto ottenuto dalla pressatura soffice degli acini fermenta a temperatura controllata in vasche d’acciaio inossidabile. La fase finale di affinamento si svolge per un breve periodo in botti grandi di rovere dalla capacità di 20 ettolitri. Terminata questa breve maturazione, il vino è pronto per essere imbottigliato

All’occhio si palesa con un colore giallo paglierino luminoso, caratterizzato da qualche leggero riflesso leggermente tendente al verdastro. La frutta al naso si tinge di sfumature olfattive esotiche diverse tra loro con leggeri richiami alle spezie. All’assaggio è di corpo medio, con un sorso di stampo aromatico molto rinfrescante, caratterizzato da una bella avvolgenza. Chiude con un finale dotato di ottima persistenza.

Salva questo articolo per dopo
  • CoViBio logo

    Slide title

    Write your caption here
    Button
  • VinNatur logo

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Vinetic Bevi Naturale

Siamo frutto dell'amore, siamo frutto del rispetto, siamo frutto della natura, siamo un frutto.

  • prodotto vegano

    Slide title

    Write your caption here
    Button
  • Vegan logo

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Sembra passata una vita da quando nostro nonno e i nostri padri scaricavano casse di uva nello spiazzo dietro casa per poi trasformarla in vino; giocavamo tra i grappoli e le api e quel profumo già ci inebriava, tracciando il nostro destino.


Oggi, in quegli stessi luoghi e in quelle stesse vasche di fermentazione, arrivano e riposano i nostri vini: sì, nostri, anche se non prodotti da noi, nostri perché i vini che vendiamo sono anche i vini che beviamo.


Il catalogo Vinetic accoglie questi vini, non raccoglie, accoglie, come fosse una famiglia, una famiglia etica... alla ricerca dei criteri che consentono all'individuo di gestire adeguatamente la propria libertà nel rispetto degli altri, la libertà dei produttori, piccoli e grandi, la libertà di noi bevitori. Prosit! 

Gennaro e Fabrizio

Visita il nostro store

Contact Us

* Campi obbligatori

Share by: