Cefalo logo

Spedizione Gratuita con un ordine minimo di 400€

STEFANO MANCINELLI LACRIMA DI MORRO D'ALBA DOC CL 75

065506
12,00€
Disponibile
1
Dettagli del prodotto
Marca: STEFANO MANCINELLI
Zona di provenienza: ITALIA DEL CENTRO
Regione: MARCHE

SCHEDA TECNICA:

PRODUTTORE

STEFANO MANCINELLI

VITIGNO

Lacrima, clone autoctono di Morro d’Alba

DENOMINAZIONE

LACRIMA DI MORRO D'ALBA DOC

REGIONE

MARCHE

Sulle dolci colline di Morro d'Alba, a circa 10 km. dal mare, nella provincia di Ancona, si coltivano i vigneti e gli oliveti di Stefano Mancinelli in una zona dell'entroterra marchigiano particolarmente vocata.
La superficie dell'azienda è per metà circa coltivata a vigneti specializzati per la produzione di vini a Denominazione di Origine Controllata, Lacrima di Morro D'Alba

Al fine di migliorare la qualità delle produzioni, la quantità di uve prodotte viene limitata sia in fase di potatura secca, che con un diradamento del frutto all'epoca dell'invaiatura. La vinificazione è limitata esclusivamente alle uve prodotte nei propri vigneti, e si avvale di metodi tradizionali di base, supportati da moderne attrezzature.

Il vino è ottenuto da uve autoctone di Morro d'Alba, vinificate con parziale macerazione in rosso e successiva fermentazione a temperatura controllata.

Salva questo articolo per dopo
  • CoViBio logo

    Slide title

    Write your caption here
    Button
  • VinNatur logo

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Vinetic Bevi Naturale

Siamo frutto dell'amore, siamo frutto del rispetto, siamo frutto della natura, siamo un frutto.

  • prodotto vegano

    Slide title

    Write your caption here
    Button
  • Vegan logo

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Sembra passata una vita da quando nostro nonno e i nostri padri scaricavano casse di uva nello spiazzo dietro casa per poi trasformarla in vino; giocavamo tra i grappoli e le api e quel profumo già ci inebriava, tracciando il nostro destino.


Oggi, in quegli stessi luoghi e in quelle stesse vasche di fermentazione, arrivano e riposano i nostri vini: sì, nostri, anche se non prodotti da noi, nostri perché i vini che vendiamo sono anche i vini che beviamo.


Il catalogo Vinetic accoglie questi vini, non raccoglie, accoglie, come fosse una famiglia, una famiglia etica... alla ricerca dei criteri che consentono all'individuo di gestire adeguatamente la propria libertà nel rispetto degli altri, la libertà dei produttori, piccoli e grandi, la libertà di noi bevitori. Prosit! 

Gennaro e Fabrizio

Visita il nostro store

Contact Us

* Campi obbligatori

Share by: