Cefalo logo

Spedizione Gratuita con un ordine minimo di 400€

ZENATO AMARONE DELLA VAPOLICELLA CLASSICO DOCG 2018 CL 75

064927
52,00€
Disponibile
1
Dettagli del prodotto
Marca: ZENATO
Zona di provenienza: ITALIA DEL NORD
Regione: VENETO

SCHEDA TECNICA:

PRODUTTORE

ZENATO

VITIGNO

CORVINA 80%, RONDINELLA 10%, OSELETA 10%

DENOMINAZIONE

AMARONE DELLA VALPOLICELLA CLASSICO DOCG 2018

REGIONE

VENETO

L’azienda nasce nel 1960 quando Sergio Zenato raccoglie l’eredità e i vigneti paterni che si affacciano sulla sponda veneta del Lago di Garda. Con grande entusiasmo e passione si dedica alla coltivazione, all'ampliamento e alla sperimentazione di nuove tecniche di vinificazione, deciso ad ottenere vini di qualità altissima.

I vigneti di Corvina, Rondinella e Oseleta che fanno nascere l’Amarone Zenato si estendono per trentacinque ettari sulle dolci colline della Valpolicella Classica, in comune di Sant’Ambrogio. Le uve, raccolte rigorosamente a mano tra la fine di settembre e i primi di ottobre, sono selezionate meticolosamente e poste a riposare in fruttaio per tre-quattro mesi. Una volta appassite, vengono pigiate e fatte macerare sulle bucce per circa venti giorni, quindi il vino nuovo matura in botti di rovere per non meno di trentasei mesi. L'Amarone della Valpolicella Classico Zenato è oggetto ogni anno di numerosi riconoscimenti ed è accolto con entusiasmo da moltissimi appassionati consumatori, che ne apprezzano l'eleganza, la complessità, la struttura, i profumi intensi di frutti rossi e spezie, il sapore morbido, rotondo e vellutato.

Perfetto per carni e formaggi di media stagionatura, piatti con ragu', brasati ed è anche un grande vino da godere in meditazione e relax.

Salva questo articolo per dopo
  • CoViBio logo

    Slide title

    Write your caption here
    Button
  • VinNatur logo

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Vinetic Bevi Naturale

Siamo frutto dell'amore, siamo frutto del rispetto, siamo frutto della natura, siamo un frutto.

  • prodotto vegano

    Slide title

    Write your caption here
    Button
  • Vegan logo

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Sembra passata una vita da quando nostro nonno e i nostri padri scaricavano casse di uva nello spiazzo dietro casa per poi trasformarla in vino; giocavamo tra i grappoli e le api e quel profumo già ci inebriava, tracciando il nostro destino.


Oggi, in quegli stessi luoghi e in quelle stesse vasche di fermentazione, arrivano e riposano i nostri vini: sì, nostri, anche se non prodotti da noi, nostri perché i vini che vendiamo sono anche i vini che beviamo.


Il catalogo Vinetic accoglie questi vini, non raccoglie, accoglie, come fosse una famiglia, una famiglia etica... alla ricerca dei criteri che consentono all'individuo di gestire adeguatamente la propria libertà nel rispetto degli altri, la libertà dei produttori, piccoli e grandi, la libertà di noi bevitori. Prosit! 

Gennaro e Fabrizio

Visita il nostro store

Contact Us

* Campi obbligatori

Share by: